Chez Pierina - Ristorante a Chamois

Chamois

Perla delle Alpi

Chamois è il comune più alto della Valle d’Aosta, si trova a 1815 metri d‘altitudine, nella Valtournenche a pochi chilometri dal maestoso Cervino.   

Chamois, unico comune italiano senz’auto, fa parte del circuito Perla delle Alpi. In questo luogo, ancora oggi, è possibile lasciarsi cullare dalla bellezza dei paesaggi e dai ritmi della natura

 

 

 

UNICO COMUNE SENZ’AUTO

RAGGIUNGI CHAMOIS A PIEDI O IN FUNIVIA

Il collegamento con il fondovalle è garantito dalla funivia Buisson-Chamois.
Si tratta di un trasporto regionale, funzionante tutto l’anno, del costo totale di 5 euro (andata – ritorno) collocato nella frazione di Buisson (a 12 Km dall’uscita autostradale di Châtillon e a 16 Km dalle piste da sci di Cervinia).

CHAMOIS IN ESTATE

ESCURSIONI, PESCA, MOUNTAIN BIKE, PARAPENDIO

Nel periodo estivo Chamois offre la possibilità di numerose attività outdoor per gli amanti della vita all’aria aperta, dalle passeggiate alle gite in mountain-bike al parapendio per i più temerari. Chi cerca un po’ di relax può concedersi il piacere di un buon libro e un pic-nic in riva al lago.

CHAMOIS IN INVERNO

SCI ALPINO, CIASPOLE, SCI ALPINISMO, SNOWBOARD

Durante il periodo invernale Chamois offre la possibilità di fare molte attività outdoor.
Chamois è la località perfetta per imparare a sciare, fare del freeride, provare l’ebrezza dello sleddog con i cani Husky o fare delle splendide ciaspolate in gruppo.